Azienda.
Alle Piante piace Viola.
La giusta luce per le tue piante!
In Ambralight produciamo lampade LED per piante che favoriscono il benessere e la crescita delle piante, ideali per orticoltura, floricoltura, vivaismo, piante indoor, coltivazione in serre e vertical farming.
Ambra Elettronica è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di schede elettroniche e apparecchiature elettroniche civili e industriali, con particolare esperienza nell’illuminotecnica LED. Siamo certificati secondo le norme UNI EN ISO 9001:2015.

Crediamo nella continua innovazione tecnologica e investiamo costantemente nella ricerca sulle piante, sviluppando lampade per la crescita delle piante con tecnologia avanzata e LED ad alta efficienza per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti. Passione, entusiasmo e dinamismo ci contraddistinguono da sempre, creando rapporti solidi e collaborazioni con Università e centri di ricerca partner.
Forti delle nostre competenze tecnologiche e della passione dei fondatori per la natura, abbiamo deciso di progettare e realizzare lampade LED per piante, ideali sia per uso residenziale che per applicazioni professionali. Da qui nasce il marchio AmbraLight, specializzato nella produzione di illuminotecnica LED, LED grow light e sistemi di illuminazione per ottimizzare la fotosintesi delle piante.
Tutti i nostri prodotti vengono progettati internamente e realizzati interamente in Italia con materiali di altissima qualità, nel rispetto delle normative più severe. Garantiamo così soluzioni sicure, pratiche e tecnologicamente avanzate per ogni esigenza di coltivazione.
Collaborazione
Dopo qualche anno di collaborazione con Osram Semiconductors, il produttore tedesco ci ha proposto di diventare loro partner e questo ha portato a fare di Ambra Elettronica un Osram Certified Partner in LED Light for you.
Per ulteriori informazioni sulla nostra partnership con Osram Semiconductor, fare clic sui seguenti collegamenti:

Qualità
I LED utilizzati nella costruzione delle nostre lampade sono prodotti da OSRAM Semiconductors, sviluppati appositamente per il mercato dell’orticoltura e della floricoltura per garantire alta qualità e affidabilità del prodotto. I LED Osram hanno un’efficienza molto elevata in termini di μmol/J.
Osram ha analizzato le nostre lampade a LED per piante per ottenere una valutazione termica. Il nostro scopo era quello di ottenere una valutazione della temperatura del profilo in alluminio e anche un’aspettativa di vita dei loro LED montati sulle nostre lampade. I risultati sono lusinghieri: ancora 90% del flusso luce dopo ben 100,000 ore di accensione.
Ambra Elettronica ricerca i migliori materiali per garantire una maggiore durata delle apparecchiature prodotte. Infatti oltre all’utilizzo dei LED Osram, utilizziamo un dissipatore in alluminio anodizzato (progettato internamente), un plexiglass XT ad alta trasparenza ed immune ai raggi UV (non ingiallisce durante la vita), un sistema di tenuta (stampo – schiuma EPDM) e tutte le viti esterne sono in acciaio inossidabile.
Durante il processo produttivo le lampade per piante vengono testate nelle varie fasi di assemblaggio (anche con telecamera ad infrarossi) fino al collaudo finale prima del confezionamento.
Negli ultimi anni abbiamo realizzato oltre 350 impianti di installazione di luce artificiale per piante, per coltivazione in serre, vertical farming, piante indoor, coltivazione di alghe e ricerca sulle piante.
I nostri clienti non sono solo privati ma anche Università e laboratori di ricerca.


