Logo AmbraLight400 Poster lending page

 

 

 

Facebook 40

flora400

 

     flora

Alle piante piace viola…

Dai la giusta luce

Alle tue piante di casa!

 

 

 

 

flora2

 

flora è una lampadina a LED realizzata per favorire la crescita e il benessere delle piante di casa. Pur essendo una lampadina a LED, flora è molto elegante e può essere installata nella maggior parte dei portalampada di casa, come ad esempio lampade da tavolo, portalampade a molla o lampadari a soffitto. Ha un consumo di energia ridottissimo pari a solo 6W.

Ideale per piante orticole, floreali, bonsai e piante grasse.

 

 

 

 

 

 

 


fotoprod

 

 

 

 

 

flora è progettata e prodotta interamente in Italia perché crediamo nella tradizione, nella qualità e nel rispetto dei valori dei prodotti MADE IN ITALY. 

 

 

 

 

 

 

 

 

operatore

 

 

 

 

 

 

 

Non è un prodotto industriale e perciò il suo assemblaggio è realizzato a mano da tecnici specializzati con l’utilizzo di ottimi materiali. flora è costruita nel rispetto delle norme più restrittive e secondo criteri tecnici volti a garantire un utilizzo pratico e sicuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

lampadina

 

 

flora è molto elegante, ha il corpo in alluminio e il bulbo in vetro satinato. Ha consumi ridottissimi e anche se utilizzata per tutti i giorni dell’anno e per 10 ore al giorno la spesa può essere equiparata a meno di tre caffè al bar (6 kWh / 1000 h). Può essere installata nella maggior parte dei porta lampada avendo un comune attacco E27 e dimensioni ridotte.

flora emette una luce fredda e quindi è possibile avvicinare la pianta al bulbo in vetro senza che le foglie o fiori si brucino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

flora è stata progettata e realizzata con uno spettro di emissione creato su misura e specificatamente per ottenere non solo la massima efficienza e risparmio dal punto di vista di consumo elettrico, ma anche per ottenere la massima efficienza dal punto di vista di assorbimento e di utilizzo dell’energia irradiata da parte delle piante in modo da favorirne in modo concreto la crescita e la loro salute.

 

Dati tecnici

Modello: flora cod. 3260009

Tipo: lampada a led R63 Reflector attacco E27

Potenza: 6 W

Voltaggio: 220-240 V 50/60 Hz Spettro luminoso

Consumo di energia: 6 kWh / 1000 h

Cicli On/OFF: > 40.000

Durata vita. > 30.000 h

Dimensioni: Ø 63 mm, h 110 mm

Piena luce istantanea

Non dimmerabile

Ambiente di utilizzo: interno

 

grafico

PPFD [10 cm]: 425 μmol m-2s-1

 

Certificazioni

flora è stata progettata e costruita secondo quanto previsto dalle direttive:

  Bassa Tensione (2006/95 CE)

Compatibilità Elettromagnetica (2004/108 CE)

In particolare flora è conforme alle seguenti normative:

EN 55015 EN61000-3-2 EN61000-3-3

EN 61547 EN61347-1 EN61347-2-13

flora è inoltre conforme alla seguente normativa importante per la propria incolumità:

  EN 62471-2010: Sicurezza fotobiologica delle lampade e dei sistemi di lampada

 

 

Modo d’usoimmagineuso

 

La lampadina deve essere installata su un porta lampada ad una distanza tra i 10 e i 40 cm dalle foglie più alte della pianta. Poiché la luce emessa da flora è fredda, non c’è pericolo che le foglie della vostra pianta si brucino.

 

 

 

 

 

 luce

 

 

E’ necessario tenere conto che la quantità di luce che viene ricevuta dalla pianta è inversamente proporzionale alla distanza alla quale viene posizionata la lampadina. Perciò più corta è la distanza tra lampadina e foglie, maggiore è la quantità di luce che viene data alla pianta.
Per crescere e svilupparsi le piante necessitano dell’alternanza di luce e buio, ossia la situazione che si ha normalmente in natura. Di conseguenza flora va utilizzata per un tempo tra le 8 e le 14 ore durante l’arco della giornata in funzione della tipologia della vostra pianta e in particolare al fatto che richieda più o meno luce.

E’ sconsigliato perciò utilizzare flora durante la notte o per un periodo superiore a quello indicato.

 

 

 

 

 

 

 

 

timer

 

  

Per ottenere i migliori risultati si consiglia di utilizzare un timer in modo da impostare l’accensione e lo spegnimento di flora ad un orario prestabilito senza doverci pensare anche quando sarete fuori casa per qualche giorno.
La luce è un fattore determinante per la crescita delle piante, ma deve comunque essere sempre accompagnata dalle condizioni corrette di temperatura, umidità e nutrimento. Perciò le vostre piante avranno sempre bisogno delle vostre cure.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 piante

 

 

flora può essere utilizzata sia per piante orticole (basilico, peperoncino, maggiorana, menta, fragola...) sia per piante floreali (orchidea, spathiphyllum, Anthurium, ficus Benjamin, Kentia…).