Logo AmbraLight400 Poster lending page

 

 

 

Facebook 40

Chi siamo
lab1

 

Ambra Elettronica è una azienda italiana che progetta, sviluppa e produce schede ed apparecchiature elettroniche ad uso civile ed industriale.
Inseguiamo un costante aggiornamento tecnologico alla ricerca di soluzioni intelligenti per essere sempre in anticipo rispetto alle richieste del Cliente perché le sue esigenze hanno bisogno di una risposta non solo sul presente, ma anche per il futuro.

Passione, entusiasmo e dinamismo sono quelli dei primi giorni, incrementati nel corso del tempo da nuovi collaboratori ed importanti collaborazioni sia con clienti leader a livello mondiale nel loro settore e sia con Università italiane.

Nella prima parte del 2013 la nostra azienda ha intrapreso un percorso per lo sviluppo e la realizzazione di lampade a LED da impiegare per la coltivazione e la crescita delle piante sia per impiego residenziale che per impiego professionale all’interno di serre. E’ in questo modo che è nata la nostra linea di prodotti con il marchio AmbraLight.

Logo AmbraLight400

Ambra Elettronica ha una esperienza più che decennale nell’impiego dei LED di potenza avendo realizzato il primo prodotto con questa tecnologia ancora nel 2003 con la realizzazione di un sistema di illuminazione a LED per lampadari. La nostra azienda ha poi nel corso degli anni sviluppato e realizzato molte tipologie di lampade a led sia per uso residenziale che uso civile, come lampioni stradali a led, e schede di controllo e comando di LED di potenza (driver RGB).

Con l’obiettivo di realizzare dei prodotti tecnologicamente avanzati e professionalmente adeguati, quello che alla nostra azienda mancava era la conoscenza e l’esperienza nel settore dell’orticoltura e nella Biologia. Perciò nell’estate del 2013 è iniziata una collaborazione con la Facoltà di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente (DAFNAE) dell’Università degli Studi di Padova.

serra

 

La collaborazione di ricerca, tutt’ora in corso, con il prof. Paolo Sambo e il dott. Matteo Passoni riguarda l’utilizzo delle luci a LED in Orticoltura e Floricoltura.

In questo modo si è instaurata una collaborazione tra Ambra Elettronica che ha una consolidata esperienza e professionalità nel campo della progettazione elettronica e la Facoltà DAFNAE dell’Università di Padova che ha le conoscenze e l’esperienza per pilotare le scelte da effettuare nella realizzazione delle lampade e, soprattutto, valutare i risultati ottenuti.

 

 

 

 

 

In linea con il proprio modo di operare, Ambra Elettronica offre inoltre una consulenza specializzata, direttamente nelle serre, per la realizzazione degli impianti in funzione del tipo di coltivazione. Per questo scopo la nostra azienda si è dotata di strumenti adatti per quantificare e valutare la luce presente all’interno delle serre e quella emessa dalle proprie lampade a LED.

 

rhodeAmbra Elettronica con lo scopo di migliorare la qualità dei servizi offerti ai propri clienti, si è dotata all’interno del proprio Laboratorio Tecnico di

Strumentazione professionale con lo scopo di verificare che tutti i prodotti siano conformi alle normative europee sulla suscettibilità ed immunità ai disturbi elettromagnetici e alle emissioni condotte su linea elettrica (analisi di Precompliance dei prodotti).

 

 

scheda

 

Ambra Elettronica con lo scopo di incrementare la qualità dei prodotti consegnati ai propri clienti, utilizza nel processo di collaudo un sistema di test automatico e un controllo della temperatura tramite camera termografica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ambra Elettronica con lo scopo di migliorare i prodotti realizzati e il servizio reso ai propri clienti ha ottenuto la certificazione nel corso del 2008 e nel 2010 ha aggiornato il proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

Cert1Cert2